Pannelli solari

I pannelli solari utilizzano l'energia solare per trasformarla in energia e calore, utili per le attività dell'uomo. A seconda dell'utilizzo i pannelli solari si dividono in pannelli solari termici, finalizzati al riscaldamento dell'acqua sanitaria, e pannelli solari fotovoltaici, finalizzati alla produzione di energia elettrica per un normale uso domestico.

Donati è specializzato nell'installazione di pannelli solari termici che permettono di riscaldare l'acqua sanitaria per l'uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. Sono un sostituto dello scaldabagno elettrico e della caldaia a gas per ottenere acqua calda per la propria igiene personale, o per le pulizie in casa. Un grande vantaggio inoltre è economico: l'abbattimento della spesa in bolletta, per quanto riguarda gas e/o elettricità.

L'impiego di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e l'integrazione del riscaldamento può consentire un risparmio anche del 60% sull'utilizzo di gas o gasolio.